Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Cargese: il borgo sospeso nel tempo




Se ne sta lì in silenzio, raccolta in quell’aria fiera ed elegante che solo le donne di altri tempi riescono a mostrare con fierezza.
Cargese è un borgo sospeso nel tempo, un piccolo villaggio nel quale abbiamo adorato passeggiare dopo una giornata al mare, ammirandone le case, i panorami, l’assoluta semplicità.
Nel 1676 circa 730 persone scapparono dalla Grecia e dalla persecuzione turca rifugiandosi in Corsica, iniziando varie attività e portando con loro la cultura di appartenenza.
Dopo alcune tappe arrivarono a Cargese, dove ancora oggi è possibile notare diversi dettagli greci e cognomi di origine greca.
Dalla chiesa si ha un panorama incredibile su tutto il borgo.

Cargese

  • CargeseCargese
  • TramontoTramonto
  • Dettagli di CargeseDettagli di Cargese
Scritto da:
Marika e Diego
domenica 30 giugno 2019 | TERRITORIO
Cargese
Corsica






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY