Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Corsica... fuori dai soliti itinerari!




Amiamo la Corsica, per il suo carattere schivo, la sua apparente serietà. Se impari ad amarla saprà regalarti scorci indimenticabili, profumi inebrianti e angoli di paradiso.

Per anni io e il mio compagno l'abbiamo girata in tenda...in lungo e in largo...poi si è aggregato il nostro cucciolo d'uomo...ma noi non abbiamo rinunciato alle vacanze Easy che solo il campeggio sa regalarti.
Ma parliamo ora dei posti del cuore....partiamo dal Nord e facciamo tappa a Macinaggio in un campeggio molto semplice e da lì partiamo ad esplorare il primo tratto del sentiero dei doganieri, che sa regalare calette meravigliose e praticamente deserte, lungo un sentiero di facile percorrenza.

Dall'altra parte del dito dovete assolutamente immergervi nella splendida atmosfera di CENTURI e BARCAGGIO...luoghi autentici, dove dovrete soltanto sedervi e stare ad osservare.
Scendendo poi si fa tappa ad Algaiola e lì vicino nell'entroterra dovete percorrere il sentiero degli artigiani, che attraversa paesini arroccati come PIGNA, tempestata di piccole botteghe artigianali.
Scendendo abbiamo saltato CALVI perché preferiamo i luoghi tranquilli, così come Ajaccio.

Un altro posto carino è Tiuccia, e Aleria, dove vi è la foce del fiume Fangu che si può esplorare con delle canoe, dato che è riserva protetta.
Abbiamo visitato l'imponente e severa Sartene, che merita una visita assolutamente.
BONIFACIO è qualcosa di meraviglioso, e i suoi dintorni vi sapranno regalare scorci mozzafiato e una tavolozza di colori che solo lì potrete trovare: andate al tramonto e sedetevi su una delle sue scogliere maestose.

Una zona che amiamo particolarmente è la zona appena dopo Porto Vecchio, risalendo verso BASTIA...Calette e lunghe spiagge sabbiose si alternano per tutto il tragitto....Spiagge come quelle di Capo Testa, Cavu, Fautea, Pinarello, Canella, vi sapranno soddisfare sempre. Adatte a chi ha bambini, a chi viaggia in coppia o in gruppo. Mare cristallino e sabbia fine si prestano ad attività come lo snorkeling.

La Corsica è così, cambia faccia ad ogni curva, vi stordisce con i suoi colori e i suoi profumi tipici della macchia mediterranea....e se vi stancate del mare andate ad esplorare il suo entroterra, i suoi torrenti, le sue montagna...concedetevi una giornata per salire a Col di BAVELLA e raggiungere poi la Foresta dell'Ospidale, percorrendo strade bellissime con boschi meravigliosi e... fate attenzione ai maiali selvatici che spesso amano sdraiarsi in mezzo alla strada a sonnecchiare.

Itinerari insoliti

  • Una riserva naturale magnificaUna riserva naturale magnifica
Marta Lazzari
martedì 30 luglio 2019 | TERRITORIO
itinerario






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY