Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

Novembre tempo di vini




Anche la zona di Ajaccio riserva gradevoli sorprese nel mondo dei vini Corsi. Quest'anno l'AOC di Ajaccio festeggia i suoi 40 anni e ben 14 produttori locali confermano la storicità dei loro vini e il loro amore per questa generosa terra. Iniziamo il nostro percorso dal Domaine de Paviglia a nord di Ajaccio, tra il Golfo di Sagone e la Valle di Tavaro, qui si applicano fedelmente le tradizioni nella coltivazione della vite e nei trattamenti.

Da questo rigore ne scaturisce un vino armonioso, dal carattere forte, rubino ed elegante nei profumi che richiamo i fiori e i frutti della sua terra. Non dimentichiamo più a sud il Clos d'Alzeto, con la cantina visitabile tutti i giovedì, gestito da giovani trentenni che hanno ripreso le tradizioni di famiglia.

Altri produttori circondano la zona di Ajaccio sulla strada di Coti Chiavari.
Infine il mese di gennaio merita un viaggio in Corsica in occasione di San Vincenzo la festa dei "Vignerons" che vi permetterà di conoscere direttamente i vari produttori e scoprire i migliori vini.
Scritto da Albert Redusa Levy
giovedì 12 novembre 2015 | FOOD & WINE







RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY