Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.  ACCETTO

Un diario da leggere, guardare e ascoltare in tempo reale attraverso post, video e fotografie che raccontano una Corsica mai vista: un viaggio tra immagini e parole che descrivono scorci incontaminati e selvaggi, illustrano borghi caratteristici e scogliere mozzafiato, fino a svelare i segreti di spiagge candide e mari cristallini.

press-goup.it | The Digital Press Office
tourismexpertise.com - Integrated communications services in tourism market


  

La strada dei vini di Patrimonio




Per gli apassionati di vini, di posti incantevoli e di storie di famiglie che vivono la terra corsa da generazioni, è obbligatorio percorrere la strada dei vini di Patrimonio.

Ad avere la denominazione d'origine controllata sono 32 viticultori, che guidandio tra i sette comuni dell'AOP di Patrimonio incontrerete lungo la strada, le loro aziende si chiamano Domaine e le loro produzioni sono spesso a conduzione familiare.

Non abbiate paura, fermatevi, chiedete di fare una degustazione o una visita, loro saranno pronti a raccontarvi del Nielluccio, del Vermentino e del Moscato.

È arrivato il momento per me di rientrare, la mia auto è pronta a salire sul traghetto che mi riporterà in Italia. Tutto è andato alla perfezione, senza intoppi ma vi consiglio prima di partire di stipulare l’assistenza stradale di Europ Assistance, la migliore per viaggiare tranquilli.

La strada dei vini di Patrimonio

  • Vista da sopra PatrimonioVista da sopra Patrimonio
  • Patrimonio, tra montagna, collina e marePatrimonio, tra montagna, collina e mare
  • Benvenuti a PatrimonioBenvenuti a Patrimonio
  • Vista sulla vallata dell'area di PatrimonioVista sulla vallata dell'area di Patrimonio
  • Il borgo di PatrimonioIl borgo di Patrimonio
Scritto da:
Alessia Canella
martedì 31 maggio 2016 | FOOD & WINE
Patrimonio
Stradavini
ViniAOP
Vinocorso
Moscato
Vermentino






RAGGIUNGI LA CORSICA CON
VIVI LA TUA CORSICA
Scegli lo stile della tua vacanza
VISITA LE LOCALITÀ CORSE
LEGGI GLI ULTIMI POST
POWERED BY